Bohemian Rhapsody e molto altro!

Ciao a tutti!
Come state? Oggi vorrei parlarvi di un film uscito recentemente in tutte le sale del mondo, il film dei magici Queen! 🤟🏼
Per chi ancora se lo chiedesse, i Queen sono una band rock formatasi a Londra nel 1970 i quali componenti sono Freddie Marcury, cantante; Brian May, chitarrista; Roger Taylor, batterista; e dal 1971, John Deacon, bassista.
La band ha venduto circa 300 milioni di dischi nel mondo. Tra le più importanti canzoni abbiamo ovviamente Bohemian Rapsody, la più famosa e, a parer mio, la più completa; Somebody to love, We Are the Champions, Don't Stop Me Now, We Will Rock You e molte altre...
Hanno stupito milioni e milioni di generazioni con la loro musica, fino ad avere un successo mondiale.



I QUEEN, 3 Febbraio 1984, Festival di Sanremo!


La band cominciò a decadere dopo la morte di Freddie, accaduta a soli 45 anni per una broncopolmonite causata dall'AIDS, di cui era gravemente malato da molto tempo, ma tenne il segreto a lungo per evitare di alimentare la stampa britannica; di fatto, per dissuaderla dai dubbi sorti per il mancato tour a seguito dell'uscita del tredicesimo album "The Miracle", Marcury affermò di voler rompere il binomio album/tour degli anni passati.
Nel corso degli ultimi mesi del 1991, le voci riguardanti una grave malattia di Mercury si fecero più pressanti, confermate anche dall'aspetto sofferente del cantante nelle rare occasioni in cui appare in pubblico. Il 23 novembre 1991, Freddie Mercury decise di annunciare ufficialmente, attraverso un comunicato, di essere risultato positivo al test dell'HIV e di essere malato di AIDS.
Morì il giorno seguente, a soli 45 anni, a causa di una broncopolmonite fomentata dall'AIDS, nella sua casa di Earls Court.

A seguito, gli anni d'oro di Freddie...






E gli ultimi anni, nel periodo di piena malattia...








Come vediamo, è chiara la differenza tra il prima e il dopo, nonostante le foto siano a distanza di pochi anni ed esse, ci mostrano gli effetti distruttivi della malattia, conseguenza di una vita completamente allo sbando.
Ad ogni modo, non sono qui per raccontare la storia di Freddie, ma mi limito all’argomento del giorno, che è,  a mio dire, un argomento molto più felice! 
A una delle band più famose al mondo è stato dedicato un film: “Bohemian Rhapsody”, eponimo di uno degli album più famosi di sempre e di un singolo meraviglioso e mistico, poiché mette in relazione il passato di chi l’ha scritta, cioè Freddie, religione, musica classica, aggiungendo nella parte iniziale anche una parte cantata a cappella. Insomma, un vero e proprio capolavoro che dura ben 6 minuti, motivo principale della sua non-immediata pubblicazione, ma il resto è storia! 
Andando al film di regia Singer/Fletcher, posso dire che per me è una realistica rappresentazione del percorso che ha segnato la band e Freddie in particolare, descrive in modo perfetto ogni momento portante e significativo aggiungendo
degli elementi che rendono il film interessante e coinvolgente. 

L’attore che interpreta Freddie, Rami Malek, somigliante già di natura al cantante dal punto di vista fisico, ha saputo riprendere alla perfezione gli atteggiamenti e i modi di fare di quest’ultimo, rendendo tutto più realistico. 
Inoltre ha come colonna sonora, ovviamente direi, tutti i pezzi più famosi dei Queen, tra cui 11 inediti, distribuiti a seguito dell’uscita del film. Direi che è impossibile non canticchiare i brani durante la programmazione, che rendono tutto più divertente! 
Consiglio tantissimo di vederlo, poiché, soprattutto per noi nati nel 2000 è importante conoscere chi ha dato alla musica, 
un contributo storico nonostante non sia più tra noi.

Personalmente parlando, io parlerò di loro a lungo, poiché come dice un loro pezzo, tra i più famosi della band, “We are the Champions”, e lo eravate cari Queen...Lo eravate, e lo sarete ancora!

























Commenti

Post popolari in questo blog

Avete detto ESTATE? 😎

UN PEZZO DI STORIA..

SEMPLICEMENTE FABRIZIO..