TIZIANO FERRO E LA SUA MUSICA

Ciao a tutti! 
Oggi l’argomento di cui voglio parlare è un po’ diverso da quelli trattati fin ora. 
Oggi voglio parlare di un’artista in particolare, un cantante che ha particolarmente segnato la mia crescita: Tiziano Ferro.
Un’artista di fama europea/mondiale che ha saputo crearsi una carriera attraverso canzoni significative e di immensa profondità.
Non dimenticherò mai quei lunghi viaggi in macchina con mamma e papà accompagnati da musica di innumerevoli artisti, tra cui c’era anche la sua.
Avevamo un CD per ciascuno, e quando c’ero io papà metteva sempre il suo, perché sapeva che sarei stata felice.
Ammetto che i gusti musicali dei miei genitori, hanno influito molto sui miei. 
A loro è sempre piaciuta la musica italiana, e io sono il loro riflesso.. tanto da conoscere canzoni bellissime che i ragazzi di oggi non sentono nemmeno più dire.
Con questo, non dico che non mi piace il pop inglese/ americano o il reggaeton spagnolo/ latino americano... ma ognuno di noi ha un gusto musicale preferito, quello che non smetteresti mai di ascoltare. Ecco, il mio è quello italiano! 
E non trovo giusto che alcune persone cerchino sempre qualcosa da criticare o giudicare, perchè, come ho già detto in un articolo precedente, il mondo è bello perché è vario!! 









Tiziano Ferro nasce a Latina il 21 Febbraio del 1980 da una famiglia di origine veneta. 
È un cantautore e produttore discografico italiano.
Canta in cinque lingue: italiano, spagnolo, francese e portoghese.
Vanta la vendita di oltre 15 milioni di copie nel mondo, prevalentemente in Europa e America Latina.
Fenomenale no?! 😉 
Un episodio che mi lega a lui particolarmente è quello del concerto. 
Infatti, per chi è della mia città,perfettamente sa che Tiziano fece un concerto durante il tour ‘L’amore è una cosa semplice’ al Vincenzo Presti di Gela. È stato meraviglioso, io ero molto vicina a lui e riuscivo a vederlo perfettamente. Per l’occasione, feci un piccolo cartellone con una dedica e una grande scritta che diceva ‘Vai Tiziano!’. Lo mostrai nel momento in cui le luci arrivavano nella mia zona e lui in quell’ istante alzò la mano e salutò. Non so se era riferito a me, ma voglio credere sia stato così! ❤️
Posso dire che è stato uno dei momenti più belli della mia vita, poterlo vedere a pochi metri da me, sentire la sua voce dal vivo, ascoltare i suoi ringraziamenti per tutto il calore datogli... è una cosa inspiegabile! 
A te volgo ancora oggi un altro ‘grazie’ per esserci stato con la tua musica durante la mia crescita, di avermi tirato su quando tutto andava a fondo. 
Grazie! ❤️ 









“Ti fermo alle luci al tramonto
Ti guardo negli occhi e ti vedo morire
Ti fermo all'inferno 
E mi perdo perché non ti lasci salvare da me
Nego I ricordi peggiori richiamo I migliori pensieri
Vorrei ricordassi tra I drammi più brutti
Che il sole esiste per tutti
Esiste per tutti
Esiste per tutti
Esiste per tutti”
- Tiziano Ferro, Il sole esiste per tutti


Come ultima cosa, vorrei consigliarvi di ascoltare, non una sua canzone, ma una sua interpretazione di ‘Mi sono innamorata di te’ di Luigi Tenco. 
La cantò per la prima volta all’apertura del Festival di Sanremo 2017, in qualità di ospite di eccezione. Venne poi inserita nel suo ultimo album.
Vi lascio qui il link! ☺️
https://youtu.be/-Uv19vvyoGY

Commenti

Post popolari in questo blog

Avete detto ESTATE? 😎

SEMPLICEMENTE FABRIZIO..

UN PEZZO DI STORIA..